Frada Team
Principi Etici
I nostri
Principi etici generali di riferimento
La Carta dei servizi in merito al Servizio di Assistenza Domiciliare, offerto e gestito dalla Cooperativa Sociale “Frada Team” Impresa Sociale, costituisce uno strumento di informazione trasparente riguardo al suddetto servizio a favore degli utenti e delle loro famiglie al fine di conoscere le condizioni di erogazione delle prestazioni richieste. Si tratta per tanto di una sorta di “vademecum” che descrive le caratteristiche e le modalità organizzative dei vari servizi offerti: lo scopo è quello di rispondere al meglio ai bisogni degli utenti presi in carico e del relativo nucleo familiare di riferimento in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei servizi in relazione all’esigenze di ogni singolo utente e della sua famiglia.
i nostri principi
Coopertiva Sociale Frada Team
Al fronte di quanto detto la Cooperativa Sociale “Frada Team” Impresa Sociale gestisce il servizio di Assistenza Domiciliare ispirandosi ai seguenti principi:
Le prestazioni devono essere erogate in modo costante
L’utente ha diritto ad essere informato sulle modalità di funzionamento e di erogazione dei servizi e viene coinvolto nell’ elaborazione del progetto di assistenza individuale.
Tutti i Servizi erogati dalla Cooperativa Sociale “Frada Team” Impresa Sociale tendono al “principio di uguaglianza dei diritti delle persone”, ossia l’accesso e l’erogazione delle prestazioni e dei servizi devono essere garantiti ai cittadini senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche
Luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar.
Il nostro obiettivo
Il nostro obiettivo consiste nel non limitarci a rispondere a bisogni spesso complessi e diversificati in modo rigido e con un solo tipo di servizio, bensì nell’offrire una serie di risposte adeguate alle esigenze del cliente. L’utente ha diritto ad ottenere informazioni sulle prestazioni socioassistenziali e/o sanitarie con linguaggio comprensibile e chiaro. In caso di incapacità dell’anziano, tali informazioni devono essere rese al familiare di riferimento o ad eventuale Amministratore Di Sostegno nominato.